Il ponte tra impresa e filosofia

Hubquarter è il progetto ecosistemico nato dalla volontà di due diverse realtà - eFM e Venture Thinking - che si sono unite con l’obiettivo di cambiare il mondo del lavoro e dell’impresa.​

Venture Thinking

La Fondazione Venture Thinking nasce con l’obiettivo di creare un “ponte” tra l’elaborazione teorica delle idee con le quali pensare, in logica generativa e di sostenibilità, il futuro della società e la declinazione implementativa che a tali idee occorre dare per rendere realtà il pensiero.

La missione di Venture Thinking è dunque supportare gli stakeholder di spazi edificati e territori nel processo di concettualizzazione da un lato e progettazione dall’altro di luoghi rigenerati capaci di accogliere e facilitare l’integrazione dell’esperienza e di ampliarne le possibilità creative. Così facendo questi luoghi riprogettati aumentano il loro contributo al bene comune del territorio.

Il compito operativo che la fondazione si è data è affiancare gli attori della vita quotidiana quali le grandi Corporation, le Fondazioni di capitale, le Istituzioni pubbliche che sono, di fatto, motore del cambiamento – nel selezionare, finalizzare e concretizzare le idee più promettenti evitando che – come accade a molte idee e progetti di ricerca – rimangano esercizi sterili destinati al cassetto di qualche dirigente o risplendere inutilmente sulle pagine patinate di una rivista scientifica. Perché alla fine ci interessa che il ponte sia aperto e la vita sociale, attraverso di esso, possa fluire.

50

Opinion leader da tutto il mondo

1.5milioni

I partecipanti all’evento di lancio

27

I paesi coinvolti

Clienti che si affidano all’esperienza di Venture Thinking

eFM - Ideatori di Hubquarter

eFM è un’azienda piattaforma presente in quattro continenti, che si occupa di spazi abitati a partire dalle relazioni e agisce in modo ecosistemico.

Riconosce nel dato l’elemento cruciale di ogni attività perché è proprio il dato a garantire una lettura dinamica della realtà e a generare nuovi scenari. eFM progetta, realizza e gestisce gli immobili considerando il loro intero ciclo. Attraverso l’app Myspot abilita spazi distribuiti e condivisi e attua lo Smart Contract, un contratto intelligente che si auto esegue e certifica la corretta esecuzione delle attività di gestione.

Con il progetto Hubquarter è in grado di mettere in rete gli asset immobiliari pubblici e privati del Paese e trasformare l'infrastruttura esistente nello spazio di lavoro condiviso più grande al mondo.

Con 9 sedi tra Europa, Nord America, America Latina e Asia, opera nella logica di un ricongiungimento tra fisico e digitale, concependo ogni spazio come un ambiente ibrido, capace di generare esperienze aumentate.

Fare impresa significa innanzitutto collaborare. Questa è la vera logica win-win. Vinciamo noi come individui, noi come gruppo, noi come organizzazione, noi come ecosistema

20

Anni di
esperienza

5

Continenti

5 mln

Persone
servite

90 mln

Patrimonio
gestito

320 +

Dipendenti

Clienti che si affidano all’esperienza di eFM